CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Introduzione
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo
"Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da computerprice.it. Tutti i
contratti di
acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.computerprice.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il
venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.
Accettazione
delle condizioni generali di vendita
• Il contratto stipulato tra computerprice.it e
il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di
computerprice.it, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine.
L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.
Effettuando
un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni
fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di
seguito trascritte. • Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per
scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online,
provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di
vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a
distanza.
• Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché
qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose,
provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Modalità di
acquisto
• Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico
di computerprice.it al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo (URL)
http://www.computerprice.it, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche
inserite nel sito www.computerprice.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a
catalogo. computerprice.it, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti
per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine
a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue
caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le
informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice
materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo
prodotto.
• Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, computerprice.it si impegna ad una
tempestiva comunicazione al Cliente.
Modalità di pagamento
• I
clienti che sceglieranno come metodo di pagamento il bonifico bancario anticipato, dovranno attendere la
conferma dell'importo e avranno a disposizione massimo 48 ore per effettuare il pagamento e mandare la ricevuta
a mezzo fax o e-mail dove sarà indicato il numero di CRO, alla scadenza delle quali, la merce verrà sbloccata e
l'ordine annullato.
Diritto di recesso
1. Ai sensi dell'art. 64 e
segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per
scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo
d'ordine a computerprice.it un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per
qualsiasi motivo entro 14 giorni, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.
2.
Per esercitare tale diritto, entro i dieci giorni, il recesso deve essere comunicato al fornitore a mezzo di
lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Se il recesso viene comunicato al fornitore a mezzo email
([email protected]), esso deve essere confermato entro 48 ore dall’invio dell'email con lettera
raccomandata. computerprice.it invierà al Cliente il modulo di esercizio del diritto di recesso provvisto di
numero di autorizzazione che dovrà essere attaccato all’esterno dell’involucro in cui verrà collocato
fisicamente il prodotto e fatto pervenire a computerprice.it entro 10 giorni dall'autorizzazione.
3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
• il diritto si applica
al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto
acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
• il diritto non si applica ai prodotti
audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti
dal consumatore;
• il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale,
completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali,
cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di
inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro)
rilasciato da computerprice.it; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi
direttamente sulla confezione originale del prodotto;
• il bene soggetto a esercizio del diritto di
recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente
adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino
segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;
• il
bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in
fattura di vendita computerprice.it; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto
segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua
restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
• le spese di spedizione relative
alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
• la spedizione, fino all'attestato di avvenuto
ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
• in caso di
danneggiamento del bene durante il trasporto, computerprice.it darà comunicazione al Cliente dell'accaduto
(entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere
tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se
assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione,
contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
• computerprice.it non risponde in nessun modo
per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
4. Fatte
salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, computerprice.it provvederà a
rimborsare al cliente importo già pagato decurtate delle spese di spedizione che restano a carico del
consumatore, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla
Carta di Credito o a mezzo Paypal o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente
fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN dell'intestatario
della fattura).
5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione
essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui computerprice.it accerti:
•
la mancata apposizione del modulo di autorizzazione rilasciato da computerprice.it sull’involucro esterno della
confezione spedita;
• la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
•
l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto
stesso;
• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
• uno stato di
sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l'integrità.
Le spese ed i
rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di prodotti
non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da computerprice.it e
verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di
recesso, computerprice.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le
spese di spedizione.
7. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del
prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti
(compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare
danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola;
va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale
del prodotto.
Privacy
• I dati personali richiesti in fase di inoltro
dell'ordine sono raccolti da computerprice.it e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le
obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo
ceduti a terzi. computerprice.it garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di
trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03.
Titolare del trattamento dati è computerprice.it,nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza
legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003.
Al
cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con
comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di computerprice.it Al cliente, il quale il quale dichiara di
aver ricevuto l’informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del
D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni
Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione
al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.
Giurisdizione e Legge
applicabile
• Il contratto di vendita tra il Cliente e computerprice.it s'intende
concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti
dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza
territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la
competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Torre Annunziata.
Condizioni
•
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da computerprice.it senza preavviso
alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet
www.computerprice.it
Condizioni di garanzia
Al ricevimento del pacco, è
necessario controllare che lo stesso e lo scotch siano integri e non tagliati e/o manomessi. In caso contrario,
è probabile che il pacco sia stato danneggiato e/o aperto durante la spedizione e che il contenuto sia stato
trafugato. Se si accetta un pacco manomesso, e se non è stata scelta l'assicurazione al momento dell'acquisto,
non c’è nessuna possibilità di effettuare un reclamo. Per cui ripetiamo: prima di accettare il pacco, è
necessario controllare l'integrità dello stesso. In caso di sospetta manomissione, danneggiamento oppure di
collo mancante, per avvelarsi dell'assicurazione è necessario accettare la merce con riserva specificandone le
motivazioni. Informiamo che ai sensi del DLGS 22/5/1999 n. 185, la merce viaggia a rischio e pericolo del
destinatario, per cui se la merce non viene assicurata, computerprice.it non risponde di eventuali furti o
danneggiamenti. Riportiamo per completezza di informazione un estratto del decreto legge che regolamenta tale
argomento: ESTRATTO DEL DLGS 22/5/1999 n. 185 SUI CONTRATTI CONCLUSI A DISTANZA "I rapporti commerciali di
compravendita sono regolati dalle presenti condizioni di vendita come da vigente legislazione italiana. Il
Fornitore effettua le spedizioni al Cliente con corrieri espressi selezionati e la merce viaggia in porto franco
con spese e rischi del trasporto a integrale carico del Cliente stesso. Tali spese e altri oneri eventualmente
connessi al trasporto e/o alla spedizione dei prodotti sono conteggiate e dettagliate nella conferma d'ordine e
nella fattura di acquisto. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà
verificare l'integrità dei colli. In caso di discordanze e/o difformità sarà cura del Cliente rifiutare il pacco
a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito."
GLI ACQUISTI PRESSO LA NOSTRA
AZIENDA COMPORTANO L'ACCETTAZIONE A PRIORI DI TALI NORME.
• La restituzione della
merce potrà essere effettuata solo in caso di difformità tra prodotti ordinati e prodotti spediti al Cliente ed
in caso di oggettiva e comprovata difettosità dei prodotti.
• La restituzione della merce dovrà
essere necessariamente autorizzata in forma scritta mediante assegnazione al Cliente che ne fa richiesta di un
numero di RMA. In caso di difettosità dei prodotti il Cliente dovrà compilare l'apposito MODULO RMA da inviare a
mezzo fax per l'autorizzazione e l'assegnazione del numero RMA senza i quali il Cliente stesso non è autorizzato
a rispedire la merce.
• I prodotti restituiti devono essere necessariamente corredati dei relativi
imballi originali, nonché dei drivers e quanto altro contenuto nella confezione. La mancanza di qualunque di
questi elementi renderà impossibile l’accettazione del reso.
• Per i prodotti appartenenti alle
seguenti categorie: mouse, tastiere, microfoni, floppy, casse, il cui costo è inferiore ad € 15+iva, la garanzia
prevista è di 7 giorni lavorativi. Per tutti gli altri prodotti la garanzia è di 12 mesi.
• Per
tutti i Toner la garanzia è di 6 mesi. Per le Cartucce Rigenerate con Testina la garanzia e di 6 mesi. Per le
Cartucce ink-jet, dato anche il loro costo irrisorio, la garanzia non è valida.
• Per tutti i prodotti
brand la garanzia e la sua durata sono a carico dei produttori stessi.
• Non rientrano in garanzia
i prodotti che risultano danneggiati dall’utilizzatore e/o da cause esterne (Es. Sbalzi di Tensione, impianti
elettrici mal funzionanti, agenti atmosferici,etc…)